Villa Tirrena 
affitti, matrimoni ed eventi

La Tenuta

Situata nel magico ambiente umbro, con viste mozzafiato sulla Valle dei Calanchi, perfetto connubio tra tenuta di campagna e raffinata dimora. A solo un’ora e mezza di auto da Roma e da Firenze, di fronte a Civita di Bagnoregio, Villa Tirrena permette agli ospiti di godersi il loro tempo prezioso lontano dalla folla e di rilassarsi in questo angolo nascosto. Trentuno ettari di vigneti, un esclusivo giardino di sculture di proprietà privata e una torre del XIII secolo completano il Domaine.

La Valle dei Calanchi

Immerso tra l’Umbria e l’alto Lazio, l’ambiente iconico offre panorami che si estendono lungo la Valle dei Calanchi, un fenomeno naturale creato dai profondi solchi scavati nei secoli dall’azione erosiva dell’acqua, una vista che può essere goduta dal lato panoramico della proprietà.

Villa Tirrena

Una proprietà del 16 ° secolo con 7 camere doppie per accogliere 14 ospiti, Villa Tirrena vanta le strutture e il personale più ricercati tra cui uno chef in casa. Inoltre per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale, è possibile richiedere terapisti del benessere con ritiri termali abbinati a cibo detox, yoga e forma fisica.

Un luogo di discreta eleganza, calma e contemplazione, dove gli ospiti possono rilassarsi, in uno dei quattro saloni decorati con mobili che uniscono la campagna tradizionale e il lussureggiante design italiano. Vestirsi per una cena magica all’aperto, recarsi nella biblioteca sotterranea, immergersi nelle piscine e nei bagni a vapore; tutto questo farà del vostro soggiorno una vacanza indimenticabile.

Il Giardino

Negli ultimi 35 anni, i proprietari Paolo e Noemia d’Amico hanno raccolto opere di celebri artisti della scena mondiale contemporanea come Anish Kapoor, Banksy e Mitoraj. Sono strategicamente distribuiti tra cespugli di rose, limoni e cipressi in un gioco di nascondino del giardino unico nella regione. Paolo e Noemia hanno anche dedicato un bellissimo  giardino al loro caro amico, lo scrittore e conservatore britannico Mark Shand. Qui troviamo infatti sculture della sua famiglia come: elefanti, tucani, gorilla e coccodrilli. Uno scenario memorabile in cui la natura, l’arte e l’amore per la bellezza camminano mano nella mano.

Le Stanze da Letto

Matrimoni e Eventi

Nota: affittiamo solo lo spazio. Tutti i professionisti, come Wedding Planner, Catering, Musicisti, fiori ecc.sono organizzati e pagati direttamente dagli ospiti.

Tuttavia, disponiamo di un elenco di alcuni dei migliori esperti con cui lavoriamo e che possiamo consigliare.

In Inverno

Se quello che vi serve è staccare la spina e rilassarvi, la Tuscia d’inverno è la destinazione ideale. Le strade, le piazze e i monumenti sono silenziosi sia quando sono avvolti da un manto di nebbia che quando sono illuminati dal sole invernale. I ristoranti sono accoglienti con caminetti accesi e le temperature sono generalmente abbastanza confortevoli da fare lunghe passeggiate panoramiche in campagna. Potreste considerare la Tuscia in inverno se state cercando un posto per un ritiro creativo o spirituale, dei momenti importanti con la vostra dolce metà o semplicemente la possibilità di godervi uno dei paesi più popolari in Europa senza la folla estiva.

Sebbene possa essere allettante trascorrere le serate invernali nella Tuscia raggomitolati davanti al fuoco con una pila di libri, ci sono una serie di eventi culturali e festival musicali in tutta la regione. Tra i più importanti ricordiamo Umbria Jazz Winter, che si tiene ad Orvieto durante le vacanze di capodanno e che propone concerti jazz dal vivo, blues, gospel, e, spettacoli nel centro storico, tra cui il teatro della città, la famosa cattedrale, e la stagione per  gli Amici della Musica, che include da settembre a maggio concerti e spettacoli classici nelle chiese e nei palazzi storici in tutta la regione.  Ci vediamo in Tuscia. Villa Tirrena vi aspetta con il caminetto acceso!

Paolo e Noemia d'Amico - indoor heated pool